Isola volante

Esterno con modellazione in low poly.

render isola volante in modellazione low poly con 3D Studio

Render definitivo

Questo è il render definitivo. Il modello 3D dell’isola volante, degli alberi e del faro sono stati creati con le tecniche di modellazione poligonale in low poly con 3D Studio Max. L’erba è stata creata con il V-Ray fur. L’illuminazione di dettaglio e quella generale sono state create con V-Ray. I materiali e le texture del terreno sono stati lavorati con due tecniche avanzate: il displacement e il bump. Con le tecniche di post-produzione in Photoshop sono state aggiunte le nuvole ed è stata fatta la correzione colore oltre che il miglioramento estetico di alcuni materiali.

Questo lavoro è stato eseguito con il corso di: 3D Studio Max e V-Ray per la scenografia

rendering wireframe isola volante modellata con 3D Studio

Clay render

Questo è il clay render del progetto. In questa fase viene testata l’illuminazione 3D, senza l’interferenza dei materiali per avere una visione d’insieme più “pulita”.

rendering wirecolor scenografia virtuale isola volante

Wirecolor

Questo è il rendering di selezione wirecolor. Viene usato in post-produzione per la creazione veloce di maschere e la selezione pulita degli elementi.