Corsi di 3DS Max di design 3D, CAD per architetti, scenografia e animazione
Con i corsi di 3D Studio Max a Roma imparerai a creare, progettare e gestire a livello professionale rendering e animazioni per architettura (CAD 3D), rendering per scenografie e animazione tridimensionale per la motion graphics e per la grafica 3D in generale. Diventerai un professionista nella modellazione 3D, creazione di materiali e texture, illuminotecnica virtuale.
Nota bene: nei corsi di 3D Studio Max la fase di rendering viene insegnata con Chaos Group V-Ray, strumento leader nel mondo del render fotorealistico.
DOMANDE FREQUENTI SUI CORSI DI 3D STUDIO MAX
Come sono strutturati i corsi di 3D Studio Max?
I corsi di 3D Studio Max si compongono di lezioni teoriche e pratiche, con lezioni frontali docente/allievo nelle quali i partecipanti acquisiranno tutte le tecniche professionali: sofisticati strumenti di modellazione, texturing , illuminazione virtuale e rendering, al fine di ottenere 3D realistici e di grande effetto.
Perchè i corsi di 3d Studio Max sono suddivisi per categorie lavorative?
L’elevato standard professionale di 3D Studio Max impone una didattica diversificata per ogni settore lavorativo: nel mondo del lavoro con questo software è infatti necessario specializzarsi. I corsi di 3D Studio Max sono quindi orientati all’architettura e al design, all’animazione per l’architettura e il design (presentazione di progetti con animazioni), scenografia, animazione per motion graphics e cinema.
Quali sono gli obiettivi dei corsi di 3DS Max?
Nonostante le numerose nozioni teoriche, i nostri corsi non sono considerabili come accademici, ma espressamente progettati per lavorare.
Perchè si utilizza V-Ray come motore di rendering, invece del motore integrato di 3D Studio Max?
Il motore di rendering V-Ray prodotto per 3DS Max e per altri software professionali di grafica 3D, consente una vera resa fotorealistica grazie alla potenza di calcolo e alla grande esperienza della casa produttrice. Chaos Group V-Ray (visita il sito web per vedere le gallerie: https://www.chaosgroup.com/gallery) è da diversi anni lo standard in tutti i settori professionali, quindi molto richiesto dalle aziende.
Perchè ci sono due corsi di animazione 3D?
Anche nel campo dell’animazione, ci sono differenze importanti riguardo le tecniche di realizzazione dei progetti in movimento con 3D Studio Max. L’animazione per l’architettura ad esempio, si basa (a differenza dell’animazione standard) sulla necessità di far apprezzare al cliente il progetto tridimensionale, facendogli visitare gli ambienti come saranno effettivamente realizzati (fly-trought). Nell’animazione per motion graphics e cinema, più spesso, si cerca di narrare una storia o far arrivare un messaggio, mediante l’utilizzo della grafica 3D e delle regole della comunicazione visiva.
Galleria dei lavori di 3D Studio Max
Render e modellazione con effetti di luce e materiali naturali.
Villa di design con natura ed effetti grafici.
Motion graphics 3D con effetti di luce al neon.
Interno science fiction con materiali e effetti futuristici.
Interno con materiali di design e complementi di arredo specifici.
Contatta lo studio
Compila il form sottostante per ricevere informazioni sui corsi di 3D Studio Max.